Chi siamo

Il tutto iniziò nel 2004 in uno dei club precursori del softair Calabrese, fin quando l'implosione dello stesso ed altre esperienze negli anni a seguire, nel 2012, grazie all'amicizia e l'impegno dei soci fondatori, essi decidono di costituire una propria a.s.d. improntata su una visione più dinamica e più agonistica di questa disciplina orientata verso il realismo e la simulazione, un' associazione che potesse prendere parte a tutti gli eventi più avvincenti presenti sul territorio nazionale ed estero e promuovere il soft air nella sua accezione più sportiva.

Ad oggi la K9 Squad annovera molti iscritti ed offre la possibilità di praticare il soft air a diversi livelli in base alle esigenze, volontà e passione del singolo associato. Ci si può distinguere dalla semplice attività ludico/sportiva domenicale che non necessita di conoscenze teoriche e/o tecniche particolari ed equipaggiamenti di costo elevato, sino alla possibilità, laddove l'associato manifesti dedizione e passione per questo sport, di prendere parte alla "divisione tornei" presente al suo interno. Chi entra nei K9 Squad aderisce, oltre che ad un club, ad una fratellanza di persone che condividono la stessa passione. Spesso questa amicizia non si esaurisce o si finalizza esclusivamente alla pratica sul campo, ma continua e si dirama anche in altre attività in ambito sociale, ricreativo e lavorativo.

Se l’interesse è limitato al passare una domenica in compagnia trovate certamente nel club molti elementi disposti a condividere con voi quest'esperienza comunque divertente. Se invece desiderate alzare la mira ed entrare a far parte della "divisione competitiva", dovrete seguire un percorso più lungo ed essere disposti ad un impegno fisico e ad una preparazione tecnica maggiore.

Il nostro Direttivo

Antonio Lanzo "Jeriko" 

Presidente

Il Presidente ha i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, di firma e la legale rappresentanza dell'Associazione di fronte a terzi e in giudizio. Presiede e convoca l'Assemblea ed il Consiglio Direttivo, ne fissa l’ordine del giorno, firmandone i relativi verbali, ed ha la responsabilità di far eseguire le deliberazioni adottate dagli organi predetti, assicurando lo svolgimento organico ed unitario dell'attività dell'associazione.

Il Presidente sovrintende inoltre la gestione amministrativa ed economica dell'Associazione, di cui firma gli atti.

Antonio Dragone "Maori"

Vicepresidente

Il Vicepresidente coadiuva e/o sostituisce in tutti gli incarichi la figura del Presidente in casi di assenza o di impedimento temporaneo dello stesso, con eguali poteri quando necessario.

 
Roberto Matragrano "Jena"

Segretario / Tesoriere

Il Segretario redige i verbali delle riunioni degli organi sociali e ne cura i relativi libri e registri. Ad egli spetta, altresì, provvedere alle trattative necessarie per l'acquisto dei mezzi e dei servizi deliberati dal Consiglio Direttivo e predisporre e conservare i relativi contratti e ordinativi. Provvede, inoltre, a liquidare le spese verificandone la regolarità e autorizzandone il tesoriere al materiale pagamento.
Il Tesoriere: presiede alla gestione amministrativa e contabile dell'Associazione redigendone le scritture contabili, provvedendo al corretto svolgimento degli adempimenti fiscali e contributivi e predisponendone, in concerto con gli altri membri del Consiglio Direttivo, il rendiconto annuale in termini economici e finanziari oltre al bilancio preventivo e consuntivo dell'esercizio successivo. Egli provvede inoltre alle operazioni formali di incasso e di pagamento delle spese deliberate dal Consiglio Direttivo. Al Tesoriere spetta anche la funzione del periodico controllo delle risultanze dei conti finanziari di cassa, banca, crediti e debiti oltre l'esercizio delle operazioni di recupero dei crediti esigibili.